giovedì 12 gennaio 2012

SIMIONATO. PARENTOPOLI, LE PROTESTE E LA REPRESSIONE DEL REGIME


Se la Cina è ormai dietro l’angolo, mi vengono i brividi pensando che anche la Korea del Nord si sta avvicinando a Pistoia.
Seguendo il caso di Maria Paola Vannucchi, già vittima di scelte organizzative puramente strumentali, si resta colpiti da come il regime, perché bando ai giri di parole, di regime si tratta, reprima con inaudita efficienza ogni forma di critica.
Come nei più biechi regimi del comunismo post-stalinista, il dissenso viene perseguito senza tanti complimenti.

Nel caso specifico, questa signora ha espresso pubblicamente su Quarrata/news delle critiche in toni assolutamente civili, ma il fatto di essere dirigente comunale, l’ha esposta ad una reazione ridicola quanto spropositata. È stato avviato un procedimento disciplinare.
Quando il regime mostra il lato più repressivo e violento, significa che le idee, se mai ci sono state, sono finite. Così come sono finite le giustificazioni.
Il problema è che con il regime, anche la nostra città è arrivata al capolinea. Un gioco al massacro che non sembra avere fine.
Chissà che un giorno si possa portare la democrazia, quella reale, anche a Pistoia.

Daniela Simionato
Capogruppo Lega Nord T.
[comunicato]

Quarrata/news, impegnata a dare respiro e verità ai lettori, si associa nella massima indignazione a Daniela Simionato, e si dichiara solidale con la signora Vannucchi, vittima di un regime che permette al sindaco Berti di firmare gli accrediti di Bardelli/Apr al posto del funzionario preposto, ma che nega, ai propri dipendenti, i diritti costituzionalmente garantiti a qualsiasi quisque de populo.
Anche da qui si vede cos’è Pistoia e cosa sono i suoi difensori.
Q/n
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 12 gennaio 2012 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.