lunedì 2 luglio 2012

COMUNITÀ MONTANA. «MA I POLITICI CE LA VOGLIONO DIRE LA VERITÀ O NO?»


SAN MARCELLO-MONTAGNA. Da Marco Ferrari di Gavinana riceviamo il seguente intervento:

Leggendo le dichiarazioni dell’ancora, per poco, presidente della Comunità Montana Montagna Pistoiese, Carluccio Ceccarelli, pubblicate in cronaca sul “Il Tirreno” sabato 30 giugno, ho provato un senso di surreale smarrimento, che sono riuscito a metabolizzare, ritornando alla realtà, solo ora dopo 48 ore (lo stesso lasso temporale intercorso tra la segnalazione del reato, effettuata dai dipendenti, 7 marzo 2011, e chi, in qualità, credo, di pubblico ufficiale, ha trasmesso la denuncia alle competenti autorità giudiziarie, 9 marzo 2011).
Dichiarazioni che tentano di capovolgere la realtà e cercano di spostare l’attenzione dalla trave al bruscolo o, se preferite, indicano il dito per non far vedere la luna.
Il su menzionato articolo si conclude, riferendosi all’assemblea del 22 u.s. con queste parole: “Viene anche rimarcato come, da parte del pubblico, vi siano stati solo tre interventi.” Chiaro no? Quali altre assemblee dovranno mai essere indette? A quale scopo? Se la gente non interviene.
Vi capisco è dura..., molto dura…, ma ce la possiamo fare…, inspiriamo e contiamo lentamente fino a dieci.
Signori, siete voi che dovete parlare, non è il contrario!
Signori, siete voi che dovete dare delle spiegazioni all’intera Montagna e non lo avete ancora fatto!
Signori, siete voi che dovete illustrarci il contenuto della relazione Eller, ma continuate a tenerla sottochiave in cassaforte!
La gente, la molta gente intervenuta, era lì all’assemblea per ascoltare e capire come tutto questo sfacelo sia potuto accadere.
Se ancora non è chiaro, la domanda che ogni cittadino vi rivolge e che vi avrebbe potuto fare durante l’assemblea, ma non ce n’era la necessità, è solo una ed è molto semplice: ci volete per cortesia spiegare?
A distanza di un anno, tre mesi e venticinque giorni, senza considerare gli anni che a vario titolo avete passato all’interno dell’ente, ve la sarete fatta un idea di quello che è successo? Sì o no?
Marco Ferrari
Gavinana
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 2 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.