domenica 8 luglio 2012

CORAGGIO, GENTE! NON SI STA POI COSÌ MALE…

di Luigi Scardigli

La domenica del tutto e del ‘fuori di testa’

Ho visto, per semplici coincidenze, il Tg4, quello del tardo pomeriggio. Apertura riservata al dramma delle popolazioni russe inondate dal Mar Nero; chiusura invece, decisamente meno cupa, con le località, e relative locations, dei tradimenti: Cattolica, a differenza del nome, al primo posto, seguita, da Rimini e Porto Cervo, un posto che è un viatico quasi obbligatorio per essere traditi; Viareggio, a differenza della fama che la circonda, scende al quinto posto, ma sono ancora le intramontabili cabine gli angoli più suggestivi dove consumare la fedifraga passione.
I soggetti più gettonati sono: lei, sposata, con prole al seguito, ma con il marito rimasto in città a lavorare e lui single conturbante, reduce da un’avventura iniziata male e terminata peggio, piacente, con muscoli e tartarughe pronte a mettersi sull’attenti e che capisce bene, prima di ogni altra cosa, quanto la signora costretta dal martirio delle vacanze lontano dalle mura domestiche, desideri essere corteggiata e, ovviamente, posseduta.
Le altre notizie, sono, in ordine sparso, due o tre omicidi consumati a diverse latitudini ma con un unico comun denominatore, la follia; un decesso inaspettato di una donna che ha tentato fatalmente di non ingrassare e poi, mare, sole rovente, temperature africane, nel sud Europa; temperature quasi invernali nel Nord, con rovesci temporaleschi e mercurio più consono a novembre, che a luglio.
Sulle spiagge di Jesolo, sulla riviera Adriatica e ovunque ci siano sdraio ed ombrelloni aperti, con zoommate imbarazzanti su alcuni fondoschiena comprensibili a qualsiasi latitudine, c’è anche il tempo per un sondaggio sulla revisione di spesa messa in atto dal Governo tecnico: risatine al limite della stoltizia e suggerimenti ancor più imbarazzanti.
Già, dimenticavo la fucilazione, ripresa in diretta, di un’afghana rea di essere stata, chissà, forse amata, da due uomini, probabilmente contemporaneamente: lei è inginocchiata, tra la polvere e offre le spalle al suo carnefice; dal sonoro si odono, nitidamente, gli spari dei colpi da fuoco dell’impietoso esecutore e le risate di giubilo del popolo presente che la vede cadere a terra esanime.
Durante il Tg c’è stato anche spazio per dire le ultime sulla querelle Monti-Squinzi, condita, in compenso, dal parere della Camusso. Poi, pubblicità e la sensazione, personalissima, ma tangibile, di vivere in un paese dove tutto sommato non si sta così malaccio!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 8 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.