giovedì 12 luglio 2012

PITTURA E SCULTURA, UN CONNUBIO PERFETTO PER PARLARE DI ARTE


CASTIGLIONCELLO. Venerdì 13 luglio alle 18:30 presso la terrazza del ristorante “Il Cardellino” nella bellissima cornice della Pineta Marradi di Castiglioncello si svolgerà l’evento pubblico Quattro chiacchiere con “il pittore”.

L’artista livornese Massimo Lomi presenterà l’opera “Il pittore”, scultura in bronzo simbolo della lunga storia che ha visto la nota località balneare quale crogiuolo della corrente macchiaiola ed inaugurata il 4 dicembre 2011 nella Pineta Marradi per volontà del Comune di Rosignano Marittimo ed il Gruppo Labronico con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio. di Livorno.
Saranno presentati al pubblico anche alcuni dipinti dell’artista; opere che raccontano da un lato il legame pittorico e affettivo di Lomi con la corrente post-macchiaiola e di tradizione labronica e dall’altro la volontà di modernizzare questo tipo di pittura cercando l’essenza della rappresentazione, sviluppando un’arte pittorica di sintesi che diventi anello di congiunzione tra passato, presente e futuro.
Oltre all’artista interverrà il Sindaco Alessandro Franchi, i giornalisti Mauro Barbieri e Fabrizio Borghini, l’attore Giorgio Regali ed il regista Luca Dal Canto.
L’evento curato da Chiara Di Cesare in collaborazione con Filippo Lotti è patrocinato dal Comune di Rosignano Marittimo e organizzato dalla 4P-ForPeople/Eventi (www.4p-forpeople.com) in collaborazione con Il Cardellino.
L’evento si concluderà con una “passeggiata d’autore” accompagnata da drink.
Chiara Di Cesare
Ufficio Stampa – [comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 12 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.