giovedì 5 luglio 2012

POLIZIA DI PESCIA. PER IL GOVERNO VALE MENO DI POCHE CENTINAIA DI EURO


PISTOIA-PESCIA. È quello che il Sap ed i poliziotti della valdinievole si domandano.
Come può il poliziotto del Commissariato di Pescia garantire la sicurezza dei cittadini se proprio la sua è messa in discussione dall’Amministrazione?
Si sta concretizzando quello che ormai da anni il Sap sta cercando di far comprendere a tutti i cittadini e cioè il concetto di garantire l’efficienza e la sicurezza ai poliziotti per poterla garantire a sua volta ai cittadini.
Oggi, nella città del fiore, è successo quello che era facilmente prevedibile. I tagli al sistema sicurezza di questo Governo si sono ripercossi come era facile immaginarsi.

Ebbene nella zone del pesciatino le volanti del Commissariato non anno copertura radio, non riescono a comunicare con la sala operativa quando sono di pattuglia e a tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico a causa di guasto all’impianto radio di quell’Ufficio di Polizia.
Di fatto quel personale di polizia non è in grado di garantire un servizio adeguato al cittadino; analogamente viene pregiudicata in modo allarmante la sicurezza dei poliziotti che prestano servizio sul territorio a causa dei tagli che non permettono la riparazione al guasto.
Anche gli sforzi del Questore di Pistoia Dott. Manzo, ad oggi, non sono riusciti a reperire i fondi che permetterebbero il ripristino, e sono valsi a poco.
La battaglia del Sap per i poliziotti ed i cittadini non si ferma per arrivare ad avere almeno “il giusto e l’onesto”.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 5 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.