mercoledì 11 luglio 2012

SANITÀ. CRAVEDI IN VISITA AL PACINI DI SAN MARCELLO


Insieme al Sindaco Cormio e ai massimi dirigenti della Asl ha preso conoscenza della struttura sanitaria della Montagna ed ha giudicato positive le realtà operative

SAN MARCELLO. Stamattina, 11 luglio, il Commissario straordinario della Ausl3 dottor Bruno Cravedi, accompagnato dalla dottoressa Silvia Briani già direttore sanitario e dal responsabile dello staff aziendale dottor Stefano Cantini, si è recato allo Stabilimento ospedaliero Pacini per conoscere una realtà che gli era già stata illustrata dai dirigenti ma che ha voluto vedere da vicino e farsi spiegare direttamente dagli operatori che vi lavorano.

Cravedi ha effettuato il sopralluogo della struttura sanitaria della Montagna insieme al neo Sindaco di San Marcello Silvia Maria Cormio, responsabile del dipartimento processi integrati e sviluppo servizi socio assistenziali della Montagna, e al direttore del presidio ospedaliero Roberto Biagini.
Nel corso della visita il Commissario ha incontrato i sanitari, principalmente i medici, infermieri e operatori socio sanitari, di cui ha apprezzato le competenze oltre agli investimenti che sono stati operati all’interno della struttura, anche grazie al contributo delle Associazioni del territorio. In particolare Cravedi e la Sindaco Cormio hanno giudicato positive sia le competenze diagnostiche (si ricorda che nella struttura è presente anche una Tc e che tutto il sistema radiodiagnostica è in “rete” con gli altri ospedali grazie al sistema Ris Pacs) sia le professionalità cliniche.
“Qualsiasi progetto di riorganizzazione – ha detto Cravedi – deve partire dalla valorizzazione dell’esistente e garantire la continuità assistenziale per i residenti in particolare ed in generale per le necessità stagionali. Inoltre – ha proseguito – qualunque intervento dovrà essere condiviso con i cittadini, e a livello politico e istituzionale e realizzare una forte integrazione con i servizi del territorio tenendo conto – ha detto – anche dell’ottimo rapporto che, mi è stato riferito, si è istaurato con i Medici di Medina generale”.
Daniela Ponticelli
Ufficio Stampa Ausl 3
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 11 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.