lunedì 9 luglio 2012

UNTOUCHABLES. LA POSIZIONE DELL’UDC PROVINCIALE


PISTOIA. Ci giunge, da parte di Federico Gorbi, una nota dell’Udc provinciale sulla situazione che si è venuta a creare in provincia.
La nota dice:

La Direzione provinciale dell’Udc, dopo lunga ed attenta discussione in merito alle vicende giudiziarie che hanno riguardato la nostra Provincia, in particolar modo con l’indagine denominata “Untouchables”, esprime forte preoccupazione per il quadro che sembra emergere.
Chi, con qualunque ruolo, opera nella pubblica amministrazione deve sempre attenersi ai principi dell’imparzialità e nell’interesse del bene comune.

Per questo è necessario un profondo esame da parte di tutte le forze politiche locali, per prevenire possibili episodi di corruzione e di gestione non corretta della cosa pubblica.
È necessario un ripensamento nei meccanismi di controllo interno agli enti e una più attenta e puntuale opera di salvaguardia, in particolare da parte di chi ha le responsabilità di governo delle amministrazioni locali.
L’Udc di Pistoia esprime il proprio ringraziamento ed il proprio sostegno alla magistratura inquirente e alle forze dell’ordine impegnate nelle indagini e si augura che venga fatta chiarezza in tempi celeri anche per non compromettere i livelli occupazionali nelle aziende coinvolte.
L’Udc di Pistoia si augura inoltre che le frequenti notizie apparse sulla stampa relative a presunte lotte intestine al Palazzo di Giustizia non rispondano a verità poiché i cittadini devono sapere che le indagini e gli iter processuali seguono il loro corso nella serenità che la Giustizia deve assicurare a tutti.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 9 luglio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.