venerdì 8 marzo 2013

8 MARZO. DONNE COLDIRETTI, FESTA NON SOLO SIMBOLICA


Bouquet per sostenere le imprenditrici in difficoltà per le alluvioni in Toscana – Michela Nieri, Donne Impresa Pistoia e Toscana: «Vietato dimenticare le colleghe»

PISTOIA. Donne Impresa Pistoia alla Festa Coldiretti a Firenze: donne per le donne, nella giornata dell’8 marzo. Un evento non solo simbolico. Musica, dimostrazioni e bouquet colorati della solidarietà, venduti per sostenere le aziende agricole rosa che ancora stanno vivendo e subendo gli effetti dell’ultima alluvione del novembre scorso.

La Festa delle Donne di Coldiretti si è svolta in Piazza Strozzi a Firenze: uno spicchio di primavera nonostante il tempo. “In Coldiretti le donne sono tutti i giorni in prima linea –ha dichiarato Michela Nieri, responsabile provinciale Donna Impresa di Pistoia e vice di Donna Impresa Toscana, oltre che imprenditrice agricola in Valdinievole –. Oggi è una giornata simbolica, ma abbiamo voluto dargli concretezza, con un reale supporto alle colleghe della Maremma e di Massa Carrara che hanno visto le aziende agricole danneggiate dalle alluvioni dei mesi scorsi: è vietato dimenticare queste colleghe”.
Le aziende non riescono ancora a ripartire nonostante gli sforzi, i sacrifici, il lavoro delle imprenditrici della Maremma e della Provincia di Massa Carrara. A loro andrà il ricavato dei colorati bouquet della solidarietà realizzati abbinando fiori, pecorino Dop della Maremma, il vino dei Colli Apuani Doc, l’olio extravergine.
“C’è tanta voglia di farcela, e ce la faremo”, è stato l’appello di Maria Cristina Rocchi, Responsabile Donne Impresa Toscana.
[comunicato coldiretti]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 8 marzo 2013 | 19:35 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.