martedì 12 marzo 2013

ADOLESCENTI NELLA ‘RETE’, LE NUOVE SOLITUDINI. CONVEGNO IN SEMINARIO


Organizzato dai Lions Pistoia-Fuorcivitas, l’incontro, previsto per sabato 16 marzo dalle 15 in poi, registrerà la presenza di Luca Borgomeo, Presidente nazionale Aiart-Associazione Spettatori

PISTOIA. Da anni la nostra società richiede a tutti noi uno sviluppo di competenze sempre più orientate alla gestione delle relazioni interpersonali, anche il ruolo genitoriale non sfugge a questo mutamento.
Il convegno nasce come evento conclusivo di un piccolo progetto denominato “Family Review”.

Questo progetto ha voluto creare un’occasione per focalizzare gli aspetti problematici del vivere in famiglia, una opportunità di confronto tra esperienze genitoriali e prendere confidenza, in maniera più precisa, con i nuovi stili di vita giovanili e le nuove “missions” per gli adulti.
Nuove povertà e nuovi modi di vivere la solitudine sono condizioni che provocano “sintomi” simili a quelli di una dipendenza; per questo si parla anche di “nuove dipendenze” o “dipendenze senza sostanze”.
Il convegno vuole creare uno spazio di riflessione a più voci evidenziando le diverse condizioni che contribuiscono a spingere gli adolescenti nella nuove solitudini e quindi nella “rete” delle nuove dipendenze.
[comunicato aiart associazione spettatori]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 12 marzo 2013 | 08:23 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.