giovedì 4 luglio 2013

SABATO 6 LUGLIO. NEL 100° ANNIVERSARIO DEL COMUNE DI AGLIANA LA RSA LE LAME FESTEGGIA IL SUO TREDICESIMO ANNO DI ATTIVITÀ


AGLIANA. La struttura R.S.A. (residenza sanitaria assistenziale) “Le Lame” festeggia il suo tredicesimo anniversario di attività sabato prossimo 6 Luglio 2013 con inizio alle ore 21.00.
Per l’occasione verrà organizzata una festa che coinvolgerà oltre agli ospiti anche i loro parenti ed amici, sono stati invitati anche alcuni rappresentati politici ed istituzionali locali.
Nell’ occasione si festeggia anche il 100° anniversario del Comune di Agliana con uno spettacolo comico dal titolo “… e tra ninnoli e nannoli s’è fatto 100!” che avrà inizio alle ore 21.30.

Durante la festa verrà effettuata la premiazione del concorso “ Uno spaventapasseri per Le Lame” che ha coinvolto varie associazioni del territorio al fine di far conoscere la tradizione rupestre e contadina anche del passato: numerosi cittadini hanno contribuito per la realizzazione di questa iniziativa.
Dalla sua istituzione, il 5 Luglio 2000, la R.S.A. di Agliana festeggia ogni anno questa ricorrenza, vissuta sia dagli ospiti che dagli operatori presenti in struttura, come un evento importante. La struttura gestita dal “Consorzio Astir” di Prato accoglie e assiste anziani non autosufficienti con età superiore ai sessantacinque anni. Al fine di portare avanti uno degli obiettivi delle Residenze Sanitarie Assistite, ovvero evitare l’emarginazione sociale degli ospiti presenti, sono coinvolti nelle attività sia i familiari che la rete sociale offerta dalla comunità in cui è inserita la struttura stessa, la festa vuole quindi rappresentare un momento per favorire la socializzazione e l’aggregazione tra ospiti e familiari e tra la struttura e il Comune di Agliana.

[Scritto da Daniela Ponticelli, giovedì 4 luglio 2013 – ore 12:30]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 4 luglio 2013 | 18:34 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.