mercoledì 16 ottobre 2013

RESPONSABILITÀ SOLIDALE NEL CONTRATTO D’APPALTO


Convegno a Montecatini con Edoardo Fanucci, Federica Fratoni e Enrico Zanetti

MONTECATINI. Sabato 19 settembre, a partire dalle ore 9.30, la Sala convegni del Credito cooperativo della Valdinievole, via Ugo Foscolo 162, Montecatini Terme, ospiterà il convegno dal titolo “La responsabilità solidale nel contratto d’appalto”.
L’incontro, aperto a tutti i cittadini, vuole essere un’occasione di riflessione sulla costruzione di una reale cultura delle sicurezza nella gestione dell’impresa. In particolare, sarà trattata la materia della responsabilità solidale nell’ambito del contratto di appalto e subappalto. Le imprese, infatti, sono doppiamente coinvolte dalle normative inerenti gli appalti: da una parte effettuano interventi di istallazione, manutenzione e assistenza presso aziende clienti committenti, dall’altro rivestono in diversi casi il ruolo di committenti.

La materia è particolarmente complessa e delicata, sia con riferimento agli aspetti di gestione della sicurezza del lavoro, sia alle disposizioni che impongono a vari livelli e con varie modalità una responsabilità solidale tra committente, appaltatore e subappaltatore.
L’appuntamento di sabato, con introduzione del Presidente della provincia di Pistoia, Federica Fratoni, l’intervento dell’onorevole Edoardo Fanucci, del Partito Democratico, e dell’onorevole Enrico Zanetti, di Scelta Civica, vuole rappresentare l’occasione per approfondire la tematica e realizzare una sorta di “tavola rotonda” aperta agli addetti ai lavori e ai cittadini interessati dalla normativa.
il convegno si concluderà con un dibattito al quale parteciperanno i rappresentanti delle Istituzioni al fine di richiamare la loro attenzione verso le proposte e le istanze delle imprese e dei professionisti di categoria.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 16 ottobre 2013 | 18:41 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.