mercoledì 16 ottobre 2013

NICCOLAI E GIOVANNELLI: UN TERRITORIO PIÙ SEMPLICE È PIÙ ATTRATTIVO PER CHI VUOLE INVESTIRE. PIANI STRUTTURALI D’AREA E SUAP UNIFICATI


PISTOIA. Come abbiamo scritto nel nostro documento congressuale “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”, il nostro territorio si rilancia anche con scelte a costo zero che possiamo e dobbiamo mettere in campo fin da subito. Un grande Partito di governo come il nostro ha il dovere di fare proposte concrete e di incentivare, in alcuni settori chiave, politiche integrate.
Dobbiamo uniformare i regolamenti e le procedure per l’insediamento di attività produttive per aree territoriali omogenee (Piana, Valdinievole, Montagna).

Dobbiamo dare procedure e tempi uniformi rispetto ai Suap, gli sportelli delle attività produttive, che dovremmo arrivare ad organizzare unici per area territoriale omogenea, come avviene in alcuni Comuni della piana pistoiese.
Per quanto riguarda la pianificazione del territorio, semplifichiamo, risparmiamo sui costi di gestione e lavoriamo per dare una visione ancora più organica e integrata del futuro del nostro territorio: non più 22 Piani Strutturali distinti ma Piani Strutturali per area territoriali omogenee, solo i regolamenti urbanistici devono avere dimensione comunale.
Un territorio più semplice è più attrattivo per chi vuole investire.
Marco Niccolai
Alessandro Giovannelli
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 16 ottobre 2013 | 18:53 - © Quarrata/news]

3 commenti:

  1. Gradirei una spiegazione tera,tera. O sono io che non so fare i cruciverba?

    RispondiElimina
  2. IL GRILLO PARLANTE
    Il Pd vuol trasformarsi cambiando i suonatori ma conservando la musica di sempre. In questo caso volendo - di fatto- far rientrare dalla finestra quella contestata proposta sostenuta dal Comitato per il Comunone Dynamone visto c ome il fumo negli occhi da buona parte degli elettori dell'alta montagna pistoiese. Una manovra da gattopardi che mira a cambiare tutto perchè tutto resti come prima in modo da assicurare poltrone ed emolumenti ai vari Venturi, Bugelli, Sichi, Fragai e consentire agli ideatori del Comunone Dynamone ( Roberto Orlandini, Merciai e sindaco Ceccarelli) di continuare ad essere le mosche cocchiere del territorio.Il tutto nonostante i pronunciamenti delle pettorine, dei Comitati che vogliono conoscere le nascoste verità della scandalosa gestione della Comunità Montana, e le motivazioni che hanno portato all'appoggio fornito da consiglieri regionali ad un Comitato di privati che vuole far entrare San Marcello ( comune non obbligato) nel Comune Unico e assicurare così giorni tranquilli a quelle consunte cariatidi del PD sanmarcellino. <Non hanno o non vogliono capire che la gente di montagna ne ha piene le balle come dimostrano le criticabili azioni messe in atto in questo periodo per contestare quella sciaguratissima legge sui funghi e sulla raccolta dei frutti silvestri ideata da Fragai,-

    RispondiElimina
  3. Poveri di idee e lontani anni luce dalla reale situazione locale...
    Cercano di rendere "attrattivo" il territorio per investitori esterni invece di rilanciare la piccola e media impresa locale, quella che veramente investe sul territorio e da garanzie maggiori di salvaguardia dell'occupazione territoriale. Ha ragione Grillo Parlante quando dice che il PD cambia i suonatori ma la musica è la stessa..., E' la politica in toto che va cambiata. Portano avanti pensieri che erano già obsoleti decenni fa, figuriamoci oggi nell'era della tecnologia.. Fino a quando insisteranno nella loro superbia di sapere solo loro cosa è giusto o sbagliato, continueranno a far male per il Popolo... Dovrebbero solo accettare il fatto di essere superati e che il popolo vuole reintegrare la propria sovranità, entrando nuovamente in possesso della piena democrazia decisionale su tutto ciò che riguarda l'Amministrazione pubblica...

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.