domenica 8 settembre 2013

PER ECCESSO DI SPECIFICAZIONE (P. Levi) 2. MA A PISTOIA SI VIVE NELLA RETICENZA?


La storia dei 5 Stelle in giro di notte per l’ospedale con tanto di fotocamera digitale Una nota di Asl3 e il commento del ‘Tirreno’

PISTOIA. Per prima cosa leggete l’intervento del Tirreno.
Poi soffermatevi attentamente su questo passaggio, in cui il quotidiano locale si sofferma sul comunicato dell’Asl3: «Un comunicato come al solito reticente quello dell’Asl (che non ha ancora imparato che il mondo è cambiato). Perché le tre persone intercettate, basta vedere il sito del Movimento 5 stelle, sono dei Grillini che su Internet danno la loro versione della notte al San Jacopo. Ovvero che erano lì per verificare tutta una serie di magagne del nuovo ospedale. L’Asl ha chiamato la Polizia che ha identificato il trio e tutto è finito lì».
Subito dopo soffermatevi, con la dovuta attenzione, sull’aggettivo reticente con cui Il Tirreno definisce la nota dell’Asl.
Reticente indica un “tacer qualcosa”, un nasconderlo. Di solito a bella posta.
Siete arrivati fino a questo punto?
Bene: andiamo avanti.
Ora leggete quest’altro passaggio: «D’altra parte un sito racconta di un visitatore dell’ospedale che, attraverso una vetrata, ha visto partorire una donna, con tanto di testina che veniva fuori dall’utero...».
Per chi non lo avesse capito il sito non specificato di cui si parla (ma guarda un po’… Un esempio di reticenza da parte del Tirreno?) è proprio Quarrata/news con il suo post San Jacopo, non c’è tutela dei diritti del malato e della privacy, testo che, appena pubblicato, la mattina stessa del 7 settembre, è stato spedito, per posta elettronica certificata, all’Asl 3 (Direttore Generale Abati), alla Regione Toscana (Presidente Enrico Rossi, Assessore Luigi Marroni, IV Commissione Sanità) e al Comune di Pistoia (Sindaco Bertinelli, Giunta, Avv. Ferretti, addetto stampa del Sindaco, Gruppi Consiliari).
Intanto, in tutta umiltà, ci sembra di dover correggere una inesattezza: la polizia non l’ha chiamata l’Asl3, ma lo ha fatto lo stesso Maurizio Giorgi.
Ma che razza di “città del silenzio” è questa Pistoia a misura d’uomo o città di tutti secondo la propaganda fide di Bertinelli quando correva per fare il Sindaco?
e.b.
[Questo intervento è pubblicato come espressione di libera critica ex art. 21 Cost.]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 8 settembre 2013 | 16:47 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.