martedì 11 ottobre 2011

I POLITICI CHE PENSANO A NOI E AL NOSTRO BENE




PISTOIA. Mi fa semplicemente impressione pensare che il sindaco Berti e la sua giunta si alzino ogni mattina e pensino ai cittadini.
Mi viene da pensare a quanto sono magnanimi e bendisposti verso i pistoiesi e verso chi, da fuori, transita lungo queste improbabili strade – improbabili perché, fra buche, dossi e cunette, sembrano uscite fresche fresche dagli ultimi bombardamenti di Pistoia.
Poi leggo l’articolo di Fabio Calamati sul Tirreno; penso che 4 milioni di euro in un anno sono 8 miliardi delle vecchie lire; che 8 miliardi divisi per 365 giorni fanno – salvo errori – 21milioni e 917.808 lire da incassare ogni dì… e allora rivedo immediatamente tutte le mie esaltate impressioni.
Ci vogliono bene, sì. Ci amano alla follia.
Ma come la curia romana – cioè il papa del medioevo – amava il suo popolo.

Curia romana non amat ovem sine lana: come dire che il popolo è solo una pecora da tosa.

e.b. blogger

P.S. – Non prendetevela con me. Lo dicevano a chi governa già i poeti del medioevo e non sono mai finiti alla gogna per questo…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 11 ottobre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.