lunedì 10 ottobre 2011

UFO/PISTOIA. «SE LO SANNO, NON TORNAN PIÙ…»

di Luigi Scardigli



Me lo ricordo perfettamente: sere fa, al cinema Roma, a Pistoia, a vedere L’ultimo terrestre, il primo film di Giacomo Pacinotti, un regista pratese del quale, forse, si sentirà parlare ancora, c’era pochissima gente e nessuno, quando è uscito dalla sala, ha cominciato a sollevare, incuriosito e intimorito, lo sguardo all’insù.
Lo dico in relazione a ciò che non ho potuto strettamente collegare e cioè la trama della pellicola appena citata (premio Arca alla 68esima mostra di Venezia e premio Fondazione Mimmo Rotella), che parla di una pacifica e affatto temuta invasione di marziani e gli avvistamenti registrati, proprio in questi giorni, di oggetti non identificati sui cieli di Quarrata e della montagna.
Non so se si tratti di Ufo, non sono un esperto, ma non mi sono mai permesso il lusso, oltre ad aver la fortuna di essere un laico convintissimo e documentato e vista la mia crassa ignoranza geochimicofisica, di escludere che altrove, nel cosmo planetario, rigorosamente infinito, qualche altro essere possa avere avuto la balzana idea di mettersi a vivere, senza occuparsi e preoccuparsi se altrove, altri esseri, più o meno simili a lui, fossero già in via di circolazione.
La cosa che raccomando ai quarratini, qualora gli avvistamenti dovessero moltiplicarsi, financo a materializzarsi, è di stare tranquillissimi: peggio di così, è difficile che si possa stare; e di non aver paura.
Non fate vedere loro la televisione, non fate sapere loro chi siano i nostri governanti, fate finta che i giornali locali non gli dedichino paginate di nulla scritto nero su bianco, non li portate nei paraggi dell’inceneritore di Montale, ma soprattutto non dite, a questi omini verdi con la testa sproporzionata rispetto al corpo, che da noi, sulla Terra, comanda la Chiesa.

Perché se lo sanno, non tornan più: e chi ci salva, poi?

Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
[Lunedì 10 ottobre 2011– © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.