lunedì 24 ottobre 2011

FOTOVOLTAICO. AGLIANA COME LAS VEGAS, UNA MAIL DI MARCO PACINI


AGLIANA. Riguardo al post Fotovoltaico. Agliana come Las Vegas (vedi), il geometra Marco Pacini risponde e rettifica come segue con una mail inviata a Alessandro Romiti:

Ricevuta la presente mail all’indirizzo istituzionale da questo rispondo nonostante la tua, come anche pubblicata, mi coinvolga esclusivamente a livello professionale.
Preme segnalare al riguardo le seguenti inesattezze (probabilmente dovute a carenza e/o superficialità di informazioni assunte) e fornire i relativi chiarimenti:
1) L’azienda proprietaria dell’immobile ha presentato pratica Suap mediante Comunicazione di inizio attività in data 14 dicembre 2010 (prot. 24459 Comune di Agliana) per la realizzazione di impianto fotovoltaico integrato sulla copertura con potenza inferiore a 200 Kw/e; detta trasmissione è stata effettuata in base alle disposizioni di legge, delle indicazioni procedurali fornite dalla Regione Toscana (www.regione.toscana.it./sportelloenergia) e dagli elaborati e relazioni progettuali come redatti dalla ditta installatrice Cramaro Italia srl.
A conferma di corretta procedura appare la nota Gse trasmessa all’azienda in data 9 settembre 2011 che certifica, per l’impianto come realizzato, l’integrazione architettonica ai sensi dell’art. 2 del DM 19 febbraio 2007.
2) Nessun “dirigente” del comune coinvolto ma, correttamente e in piena trasparenza, il sottoscritto Geom. Marco Pacini che si è segnalato nella pratica Suap quale tecnico di riferimento per l’assistenza alla clientela e la trasmissione degli elaborati come forniti dalla ditta installatrice.
Analoga procedura il sottoscritto ha seguito per impianto fotovoltaico in copertura similare da realizzare in altra azienda nell’aprile 2011.
Quanto sopra dovuto per una corretta informazione sullo stato dei fatti.
Allo scopo di rettificare quanto da te asserito e pubblicato, soprattutto per rispetto dell’azienda inconsapevolmente coinvolta, ti invito a trasmettere la presente a quanti hanno ricevuto l’articolo in questione.
Marco Pacini

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 24 ottobre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.