domenica 2 dicembre 2012

PENSILINA DI GAVINANA E SILENZIO DEL DUO CORMIO-SERGIO GORI: CHIEDERE È LECITO, RISPONDERE È CORTESIA…


di Felice De Matteis

GAVINANA. Al lettore del blog che cortesemente e bonariamente ci provoca con una sua mail in relazione al post sulla pensilina Copit in quel di Gavinana, ancora al suo “non-posto”, chiedendoci cosa abbiamo ottenuto, rispondiamo serenamente che certe persone “comprendono al volo”, mentre altre sono negate a tale beneficio.

Amico lettore, Quarrata/news non vi ha abbandonato; né voi anziani/utenti/familiari/amici che provenite da un centro di riabilitazione – quale la Turati di Gavinana –, né voi genitori che dovete accettare la cattiva cura del vostro territorio e subire la presenza del “caccia intercettore Sabrina Sergio Gori” quale assessore del vostro Comune; ammesso e non concesso che la abbiate scelta voi e non ve l’abbia imposta il centralismo democratico
È stata presa per trovare fondi per opere pubbliche e non riesce nemmeno a fare spostare una pensilina: costo €. 800 circa; benefici facilmente intuibili. Pensate voi.
D’altronde quando comincerà a piovere e nevicare, chiamatela munita di grande ombrello per riparare voi e i vostri figli dalle intemperie: lei decolla ed arriva, se non è già alla corte di Matteo Renzi per rottamare tutto il vecchio (e perfino se stessa).
Gentile amico che chiedi cosa abbiamo ottenuto: se fossimo una betoniera, avremmo già provveduto.
Poiché le betoniere che non sfornano calcina ma chiacchiere e stupidaggini, sono allocate nella piazza centrale di San Marcello Pistoiese vicino al conservatorio di Santa Caterina che sta crollando e crollerà, l’unico impegno che possiamo assumerci è quello che, alla prima nevicata con i bambini e gli anziani senza riparo in attesa dell’autobus, se avremo la foto, la porteremo direttamente e ufficialmente al Sindaco ed all’Assessore Caccia Intercettore S.S. Gori in quel di San Marcello. Sì, insomma, a quelle due campionesse di democrazia che non rispondo mai né agli elettori né a chi fa informazione.
Se però lei, caro lettore, ha altre soluzioni, civili, ce lo faccia sapere e provvederemo.
Intanto questa sua nota sarà inviata per posta certificata al Sindaco del Comune di San Marcello, all’assessore S.S. Gori, e all’Arch. Massaini, dirigente dell’Ufficio Tecnico del Comune.
Se son rose, fioriranno. Se non altro per educazione.
Grazie della cortese provocazione.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 2 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.