venerdì 8 marzo 2013

MARCIA DEL SILENZIO. MA I PIÙ SILENZIOSI SONO STATI I POLITICI ASSENTI


di MARCO FERRARI

Alla manifestazione hanno aderito solo Gabrio Fini e Graziano Nesti

SAN MARCELLO-MONTAGNA. E il popolo delle pettorine ha risposto ancora una volta presente.
Non moltissime persone ma neanche poche, considerato il tempo freddo e piovoso.
Si sono contati circa 150 ombrelli che dal piazzale antistante la ex Comunità Montana si sono messi in marcia sulla ex-Statale 66 alla volta di San Marcello Pistoiese.
Un tragitto breve, di due km, coperto in mezzora, in cui gli intervenuti hanno sfilato in maniera pacifica, composta e silenziosa per manifestare quel disagio sociale sempre più tangibile in Montagna e ha cui la politica sembra non voglia o non sappia dare risposte concrete.

E la politica, con i suoi rappresentati, assessori e consiglieri, erano assenti.
Solo due i consiglieri registrati: Gabrio Fini (non è una novità), consigliere di maggioranza del Comune di San Marcello Pistoiese e Graziano Nesti, assessore di minoranza al Comune di Cutigliano.
Assenti come assenti le iniziative concrete volte a risolvere i problemi che da due anni hanno interessato la montagna: non solo il “buco” alla Comunità Montana ma anche Kme, uffici postali, ospedale, strade e trasporto pubblico.
Questi erano infatti gli altri temi portati in strada dai manifestanti per urlare silenziosamente la rabbia contro chi ha consentito tutto questo.
Contro chi è stato capace solo di sperperare risorse pubbliche con ricette, vedi Cii di Campotizzoro, miseramente fallite; o capace solo d’intortarsi, rendendosi complice, in inutili commissioni, dell’approvazione dei piani dell’Asl.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Marco Ferrari.
[Venerdì 8 marzo 2013 | 11:31 - © Quarrata/news]

4 commenti:

  1. ...seguo gli avvenimenti da casa (...tra colpi di tosse e influenza) e, comunque tutto ciò non mi ha distolto a incorraggarVi nelle scelte fin qui operate... un mio plauso alle iniziative presenti e future prese in atto in montagna pistoiese, forza e... avanti tutta a gonfie vele verso risultati che saranno certamente positivi. - Salv_2013 -

    RispondiElimina
  2. Assenze davvero rumorose, quelle della politica e delle istituzioni montanine.

    Mi chiedo perchè (tranne le eccezioni ricordate) nessun politico e nessun amministratore ha ritenuto di scendere in strada con cittadini che chiedono VERITA': cioè un pre-requisito che dovrebbe stare molto a cuore, specie oggi in questa Italia del dopo voto, a chi fa politica e a chi amministra istituzioni pubbliche.

    So che questo blog è molto letto anche fra i politici: non sarebbe male se qualcuno di loro scrivesse i motivi per cui, ieri sera, non ha preso parte a questa manifestazione.

    Forse perchè pioveva?
    Forse perchè su "La7" c'era Santoro?
    Forse perchè hanno tutti l'influenza?
    Forse, perchè davanti all'ammanco comunitario la politica montanina si vergogna?

    Qualcosa mi dice che la "busta" da scegliere è proprio l'ultima.

    PS)- E poi dicono che le elezioni le vince Grillo

    RispondiElimina
  3. Una rettifica ed un'integrazione:
    La rettifica: Graziano Nesti è consigliere di minoranza e non come buffamente ho indicato assessore di minoranza.

    L'integrazione: presente anche "Franco Giani" altro "assessore di minoranza" sempre di Cutigliano.

    RispondiElimina
  4. Come ho scritto sul popolare Facebook: LEVATE L'ANCORA DELLA RASSEGNAZIONE e partecipate manifestando il dissenso verso coloro che hanno tolto il futuro alla montagna.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.