venerdì 29 aprile 2011

AIAS. FINO ALL’ULTIMO RESPIRO


PISTOIA. Per tutto il pomeriggio di oggi, e in queste ultime ore, si sente dire che sia corsa – e stia correndo – una voce per i corridoi dei palazzi pistoiesi del potere.
Questa voce impertinente e pettegola, ma insistente, pur se assolutamente non confermata, sembra riferire che la cordata bardelliana abbia avuto, al suo capezzale, il sindaco Berti, che da buon medico avrebbe imposto le mani sull’ammalato per tentare una miracolosa guarigione.
Berti – si mormora – sarebbe stato pronto a prendere per buona una qualche dichiarazione dell’Ageonlus di Zamagni, in cui si certifica, alla meno peggio, che il redivivo Bardelli e il suo gruppo soltanto sarebbero i plenipotenziari capaci di rappresentare il mondo Aias pistoiese, pur se ora ribattezzato con nome più casalingo, ma comunque tale da far dimenticare il non-ben-visto Lo Trovato da Catania.
Perciò Berti sarebbe stato incline a prendere per buono un tale attestato zamagnano, tanto che avrebbe precettato un suo funzionario che, con un gioco di prestigio, avrebbe volturato, a nome di Bardelli, le autorizzazioni sanitarie finora intestate all’Aias di Pistoia.
Fantapolitica o misterologia: ognuno scelga da sé.
Ma dopo questo – se ciò effettivamente fosse vero – il gioco, come si dice, sarebbe fatto: le autorizzazioni, sterilizzate e rinfrescate con ammorbidente adatto, potrebbero finire sul tavolo di qualche funzionario regionale che, consapevolmente o meno, guidato o meno dal Governatore e dal suo entourage, “prendendone atto”, potrebbe rigirarle a Scarafuggi.
E Scarafuggi che potrebbe fare?
Sarebbe autorizzato a pensare: «Perbacco! Mi hanno detto che l’Aias non è più l’Aias… Ma ora che alla nuova realtà bardelliana hanno anche volturato le autorizzazioni... beh … potrei anche pensare di firmare la nuova convenzione con Bardelli…!».
Sia chiaro che si tratta solo di una voce incontrollata e incontrollabile. E che perciò potrebbe essere nuda e cruda fantapolitica, aria, vento puro.

Ma potremo saperlo solo domani.

P.S. – Il documento che pubblichiamo fa capire al lettore che cosa il commissario Bagnale ha scritto a Scarafuggi e che cosa Scarafuggi ha risposto a Bagnale in relazione alla rappresentanza dell’Aias di Pistoia.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 29 aprile 2011 – 19.30]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.