mercoledì 25 settembre 2013

CON MATTEO RENZI PER UNA POLITICA REALMENTE NUOVA


A sostegno del documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”

PISTOIA. Siamo un gruppo di persone che, al prossimo congresso, sosterranno a livello nazionale Matteo Renzi e che, a livello locale, si riconoscono nel percorso e nel documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”.
Matteo Renzi è sempre molto chiaro nelle proprie esternazioni. Tra le argomentazioni espresse da Renzi che più ci hanno colpito ci sono il fatto che questo congresso non è la rivincita delle passate primarie e la volontà, più volte ribadita da Renzi, di superare vecchie logiche correntizie.
È questo lo spirito con il quale abbiamo scelto di sostenere il percorso politico locale, contribuendo al documento “Rafforzare il rinnovamento per il cambiamento”, attraverso scelte e indicazioni davvero innovative.

Innovazione è saper parlare di contenuti e di confrontarsi fino in fondo unicamente su essi, senza tatticismi. Innovazione è collaborare insieme affinché tra un anno le 15 amministrazioni che andranno al voto sul nostro territorio possano essere guidate da uomini e donne del centrosinistra. Innovazione è non etichettare i propri compagni di viaggio in base alle scelte fatte in primarie e congressi vecchi e nuovi, ma essere consapevoli che ognuna delle persone che sceglie di darsi da fare per una Pistoia migliore è un valore per il Partito Democratico e nessuna deve essere esclusa.
Innovazione è sapere che le primarie e i congressi non sono rese dei conti: Matteo Renzi dopo aver perduto le primarie contro Bersani, ha saputo dare il suo contributo alla campagna elettorale del Partito Democratico con lealtà e convinzione e adesso si candida a diventare il segretario di tutto il partito. Con la stessa logica di lealtà abbiamo contribuito e sosteniamo il progetto politico del documento provinciale, per il suo spirito unitario e locale al di là di meri schemi di tipo nazionale, perché siamo convinti che su questo territorio ci sia stato tanto rinnovamento, ma che ancora molto debba essere fatto e riteniamo che farlo con responsabilità, coesione, voglia di lavorare in modo unitario sia un valore aggiunto.
Vogliamo rafforzare una prospettiva di reale cambiamento, nel merito delle questioni e delle scelte politiche, a Pistoia così come in Italia. Per questo sosteniamo Matteo Renzi. Per questo, per la sua forza nel dichiarare la volontà di superare le logiche correntizie, ci riconosciamo nella sua proposta politica e nel percorso realmente aperto e unitario che, assieme ad altri, abbiamo iniziato.
Contrapporre le due cose significa perseguire logiche di preclusione che non appartengono alla politica di cui Matteo Renzi sta parlando in tutta Italia, candidandosi a diventare il segretario nazionale e quindi il rappresentante di tutto il partito.

Fabrizio Bonelli, Luca Buonomini, Loreno Capocchi, Silvia Cormio, Marco Della Felice, Maurizio Di Vita, Matteo Fasciana, Giulio Gentili, Sabrina Innocenti, Luis Marchetti, Marco Mazzanti, Alessandro Natali, Marco Niccolai, Sonnj Paccagnini, Valerio Pellegrini, Gabriele Romiti, Sabrina Sergio Gori, Alice Sobrero, Elena Trallori, Riccardo Trallori, Barbara Vannelli, Rinaldo Vanni, Gregorio Vettori

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 25 settembre 2013 | 19:56 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. Tra questi nobili firmatari c'è chi alle scorse primarie decise di respingere in massa, senza valutarle nel merito, le richieste di voto al secondo turno di chi non aveva votato al primo.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.