venerdì 19 novembre 2010

GOSSIP & DINTORNI


Eva 2000, Novella Express:
più che notizie speteguless.

Così diceva una famosa battuta del Drive In di Antonio Ricci (1983-1988).
La pronunciava, di solito, Ezio Greggio. I titoli delle riviste erano – mi pare di ricordare – invertiti per “fare verso”.
Per fare gossip, invece – Andreotti è convinto che è una colpa, ma ci si picchia sempre –, sembra che il Sindaco in questi ultimi tempi abbia molto sui nervi il fatto di star passando alla storia con l’etichetta di il peggio sindaco di Quarrata.
Non tollera che l’opposizione e la gente la (= Lei) pensi sotto questa luce.
Ma è difficile che non accada, quando, solo per parlare con lei, ci vogliono almeno 17 giorni, come dimostrò a suo tempo la bravissima Marta Quilici del Tirreno.
Quanto occorra per avere una risposta, questo non si sa di preciso.
L’opposizione, per esempio, non ne ha mai avuta una che non fosse o un no o una affermazione sgarbata o un’offesa – e Maurizio Ciottoli ne sa qualcosa.
Chi scrive ci ha messo più di un mese per non cavare un ragno dal buco.
Quindi… Perché il sindaco dovrebbe pretendere di non essere ricordato come il peggiore di tutti quelli che lo hanno preceduto?
È forse superiore per diritto celeste? Faccia un esame di coscienza con una dote che non sembra conoscere, l’umiltà.

Chi semina vento, raccoglie tempesta (Osea 8,7). E lei, che è di ascendenza e di ispirazione cattolica, dovrebbe saperlo bene e accettarlo ancor meglio – non crede?

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.