martedì 23 novembre 2010

NIERI, CRISI & DISTRAZIONI ISTITUZIONALI


Dietro la notizia della crisi della Nieri, peraltro clamorosamente sfuggita alle cronache ufficiali, ecco una voce capace di aggiungere qualche nuovo particolare a questa preoccupante vicenda.
Da fonti riservate si sa che domenica scorsa, 21 novembre, un addetto ai lavori avrebbe parlato proprio del contenuto della mail pubblicata da Quarrata/news: e lo avrebbe fatto in termini che confermerebbero puntualmente ogni notizia.
Sono spuntati anche due tasselli in più: la denominazione della nuova società appena varata sarebbe Roma Imperiale e nel progetto sarebbe coinvolto – ma questo lo diamo con beneficio d’inventario e sull’onda dell’indiscrezione –  anche Fabrizio Bonanno.
Confermato il contenuto e i termini del concordato di cui abbiamo parlato ieri.
***
A fronte di ciò che abbiamo detto e anche ripensando a una notizia apparsa non più di qualche mese fa sul blog di Andrea Balli (9 milioni di euro stanziati dal Gruppo Nieri per l’economia del mobile. Ecco tutti i numeri del piano industriale della nota azienda quarratina), al di là delle preoccupazioni che turbano i sonni di tutti, meraviglia la serena disinvoltura con cui l’amministrazione comunale, in odore di non essersi accorta di nulla, continua sorridente a navigare le sue acque di Piuss, premi pilotati e festevoli manifestazioni conviviali a promozione di una forte, quanto spessissimo disattesa legalità.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.