sabato 3 novembre 2012

AGLIANA. RISULTATI LUSINGHIERI PER IL PORTA A PORTA AD AGLIANA


Il Comune sostiene che è stata raggiunta la percentuale del 74,9

AGLIANA. Si è tenuta ieri mattina la conferenza stampa congiunta del Presidente del Cis Edoardo Franceschi e del Sindaco di Agliana Eleanna Ciampolini per illustrare i dati della raccolta differenziata del mese di settembre.
Questi sono i primi dati utili – ricorda il Sindaco Eleanna Ciampolini – poiché la raccolta differenziata porta a porta è iniziata il 20 luglio scorso e i cassonetti sono stati rimossi dalle strade nella prima metà di agosto. Perciò quelli di settembre sono i primi risultati raggiunti senza la presenza di cassonetti e con la popolazione rientrata dalle ferie.

Il dato è molto lusinghiero perché nel Comune di Agliana è stata raggiunta la percentuale del 74,9 di raccolta differenziata avviata al riciclo.
Il Sindaco ha espresso la sua massima soddisfazione per come i cittadini hanno operato in questo cambiamento raggiungendo un livello così significativo di raccolta differenziata e per come l’Azienda ha condotto l’intera operazione, sia nella fase di comunicazione sia nell’organizzazione della raccolta e in quella operativa.
Si è associato alla soddisfazione del Sindaco anche il Presidente del Cis Franceschi, ribadendo che il dato del 74,9 è veramente positivo e che il merito principale per il suo raggiungimento è della popolazione che ha risposto benissimo al cambiamento di comportamento proposto e fortemente voluto dall’Amministrazione. Secondo il Presidente, il dato, già lusinghiero, potrà essere incrementato via via che la cittadinanza prenderà ancor più familiarità con la nuova modalità di raccolta dei rifiuti.
Infine il Sindaco ha precisato che al dato di oggi va sommato quello delle compostiere date in uso gratuito alle famiglie a cui presto se ne aggiungeranno ulteriori cinquanta in distribuzioni in questi giorni.
Venendo incontro alle richieste di alcuni cittadini, dal mese di novembre sarà possibile ottenere nuovi sacchi per la raccolta differenziata anche presso l’Urp di Agliana.
[02/11/2012 20.26
Comune di Agliana]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 3 novembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.