sabato 15 dicembre 2012

GLI INCONTRI DELL’ASSOCIAZIONE ‘NOUS’. COM’È CAMBIATA LA POLITICA


PISTOIA. Secondo incontro del cartellone dell’Associazione Nous.
Oggi pomeriggio, 15 dicembre,  presso la Fondazione Luigi Tronci di Pistoia (Corso Gramsci 34), il professor Carlo Baccetti, docente di Scienze politiche e Politiche Locali presso l’Università di Firenze, ha parlato delle trasformazioni in corso nella politica italiana e europea.

L’ultimo anno ha visto profonde trasformazioni, tuttora in corso, nel sistema politico italiano e nel suo rapporto con l’UE: dalla nascita del governo tecnico di Mario Monti, al montare dell’antipolitica e dell’astensionismo, alle emergenze economiche gestite con una forzata intesa tra i paesi europei, alla crescita di movimenti populisti, alle primarie del centrosinistra e alla domanda di rinnovamento.
Carlo Baccetti ha fatto una prima analisi di un mutamento in corso, parlandone con Filippo Buccarelli (Sociologo e presidente dell’Associazione Nous).
I prossimi incontri dell’associazione saranno visibili sul sito www.associazionenous.it.
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 15 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.