giovedì 6 dicembre 2012

PARTITI I LAVORI DI COPERTURA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT


Hanno preso il via il 27 novembre – Sospesi a causa della pioggia, riprenderanno nei primi giorni della prossima settimana

PISTOIA. Il 27 novembre sono partiti i lavori per riparare il tetto del Palazzetto dello sport di via Fermi. Dopo i primi interventi per eliminare le infiltrazioni di acqua quando piove, i lavori sono stati sospesi a causa delle forti piogge e riprenderanno nei primi giorni della prossima settimana.
Dopo la firma della convenzione tra Comune e società sportiva lo scorso ottobre, l’Amministrazione per la prima volta si occuperà della manutenzione straordinaria del Palazzetto, mentre fino allo scorso anno i lavori erano a carico della società stessa.
Per realizzare gli interventi sul tetto occorre una piattaforma dotata di un braccio meccanico allungabile fino a 60 metri. Il PalaCarrara è infatti circondato da scale esterne di uscita di sicurezza e pertanto non è possibile posizionare il mezzo vicino all’edificio, ma ad una distanza di circa dieci metri. Ne consegue che per arrivare in cima alla copertura occorre un braccio meccanico particolarmente lungo così da permettere agli operai di raggiungere il tetto.
Per eseguire gli interventi il Comune ha noleggiato la piattaforma a partire dal 27 novembre per cinque giorni. In quelli successivi il mezzo era già stato prenotato da tempo da altri e l’Amministrazione, per averlo di nuovo, dovrà aspettare fino ai primi giorni della prossima settimana. In Toscana sono disponibili solo due piattaforme del genere su tutto il territorio regionale e non sempre è possibile noleggiarle in tempi brevi.
“L’amministrazione comunale chiede ai tifosi e alla società ancora qualche altro giorno di tempo – dice l’assessore allo sport Mario Tuci – in quanto i lavori sono risultati più complicati del previsto. Il Comune si è adoperato per riparare le infiltrazioni di acqua che scendono all’interno del Palazzetto, sulla tribuna sud. Non appena il tempo lo permetterà e sarà disponibile la piattaforma speciale i lavori riprenderanno”.

[06/12/2012 11.20
Comune di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 6 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.