martedì 12 marzo 2013

DOMENICA DEDICATA ALL’HIP HOP


MONTALE. Si terrà domenica 17 marzo a partire dalle 14:30 presso il Circolo Arci Montale la manifestazione “Krush Groove It”.
L’iniziativa si inserisce nel progetto regionale dedicato ai giovani “Verso la contaminazione” promosso da Regione Toscana e avviato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Montale fin dal 2010. Organizzato in collaborazione con Arci Casa del popolo di Montale e la compagnia teatrale Gli Omini, l’evento porta all’attenzione generale la cultura hip hop, che negli ultimi mesi ha coinvolto e appassionato molti giovani ragazzi montalesi che frequentano gli spazi sociali.

Coordinata da una giovane socia, Alessandra Pesano, la giornata di domenica offrirà un’occasione a tutti i giovani montalesi di poter vedere e confrontarsi con artisti di grande qualità provenienti da tutta Italia. Writers, ballerini e dj animeranno quindi il salone Antares dal pomeriggio fino a sera portando un variopinto mondo di colori, suoni e sneakers.
In programma, dalle 14:30 alle 15:30, stage con Bboy Led, una leggenda del breaking italiano avvicinatosi alla cultura Hip Hop da piccolo, all’inizio degli anni ‘80, divenuto ben presto uno dei migliori rappresentanti di breaking nel mondo, aggiudicandosi diversi titoli in campionati italiani e mondiali.
A conclusione dello stage si alternerà una serie di artisti che rappresenteranno le varie sfumature della cultura hip hop (street dance, rappers, writers, djs, beatboxers e beatmakers) dando forma a una Jam che sarà espressione e sintesi della cultura Hip Hop.
A partire dalle ore 19,00 si terrà il Contest per beatmakers (produttori di musica) per cui verranno selezionati otto beatmakers locali che si sfideranno uno contro uno. Giudici di questa straordinaria gara saranno Drag One, che dal 2000 si occupa di Beat, e Oyoshe, giovane artista napoletano che può vantare, fra le altre cose, prestigiose collaborazioni con artisti americani ed europei.
Dopo una breve pausa, alle 21:30 la serata proseguirà con lo show di una crew di street dancers “Fundanza Family” nata nel 2005 i cui componenti provengono da Pistoia, Firenze e Siena; alcuni di loro si sono aggiudicati titoli internazionali e/o mondiali.
La serata infine si concluderà con un’esibizione Live di: Willie Dbz + Long Bridge All Starz (Prato e Pistoia), un Mc storico che calca le scene già dagli anni ’90, Chiodo + Claver Gold (Bologna) direttamente dall’Arena 51 di Bologna, Dope.One Mc + Oyoshe (Napoli), tra i più produttivi artisti attualmente in Italia, esibitisi all’Hiphop Kemp a Praga, uno degli eventi più importanti del mondo hip hop.
Ospite speciale della serata sarà Soul Boy, la leggenda della cultura hip hop italiana
[comunicato m. polvani comune montale]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 12 marzo 2013 | 20:01 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.