martedì 12 marzo 2013

MONITORAGGIO DEL FOTOVOLTAICO NELLA PROVINCIA DI PISTOIA



PISTOIA. Il Circolo di Legambiente di Pistoia, in collaborazione con lo Sportello Provinciale sulle Energie Rinnovabili, da anni esegue un monitoraggio continuo sullo sviluppo del fotovoltaico nella nostra Provincia.
Dal 2010 Legambiente ha contribuito al decuplicarsi della potenza installata che oggi ha superato i 30 Mw per una produzione stimata di 36 Gwh che coprono circa il 3% dell’intero fabbisogno provinciale.
Possiamo affermare che l’energia elettrica prodotta dagli impianti fotovoltaici presenti sul territorio provinciale soddisfi i consumi domestici di 32mila cittadini ed ogni anno si eviti l’emissione di circa 20mila tonnellate di Co2 (anidride carbonica).
Qui presentiamo gli ultimi dati, organizzati cura di Alessandro Maionchi per lo Sper – Sportello Energetico.






Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Martedì 12 marzo 2013 | 10:39 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.