mercoledì 13 marzo 2013

PATROCINIO LEGALE AL FUNZIONARIO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE PER I FATTI CONNESSI AL “MAGICO BOSCO”


QUARRATA. Su richiesta del Funzionario del Servizio Pubblica Istruzione, Formazione e Trasporti Integrati, Alessandro Landini, con deliberazione di Giunta Comunale n. 40 del 4 marzo 2013, l’Amministrazione ha concesso la possibilità di avvalersi del patrocinio legale dell’Ente, secondo quanto disposto dall’art. 67 del DPR 268/1987.
Tale norma prevede infatti come “L’ente, anche a tutela dei propri diritti ed interessi, ove si verifichi l’apertura di un procedimento di responsabilità civile o penale nei confronti di un suo dipendente per fatti o atti direttamente connessi all’espletamento del servizio e all’adempimento dei compiti d’ufficio, assumerà a proprio carico, a condizione che non sussista conflitto di interessi, ogni onere di difesa sin dall’apertura del procedimento facendo assistere al dipendente da un legale di comune gradimento”.

Si sottolinea come l’Amministrazione Comunale provvederà al pagamento delle spese di giudizio, solo a conclusione del procedimento ed esclusivamente in caso di pronunciamento favorevole nei confronti del dipendente.
Il Sindaco Marco Mazzanti spiega: “Il nostro Funzionario ha ricevuto un avviso di garanzia in seguito alle indagini relative all’asilo “Magico Bosco” di Quarrata. Abbiamo accettato la richiesta di patrocinio legale, nella convinzione che abbia sempre operato nel pieno rispetto delle norme vigenti. Mi preme fornire queste informazioni ai fini di una maggiore trasparenza sull’operato della nostra Amministrazione, con l’auspicio che la vicenda si possa concludere quanto prima”.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 13 marzo 2013 | 16:36 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.