giovedì 21 luglio 2011

PER LA SCOMPARSA DI SUOR METILDE




Quarrata/news si associa al lutto per la scomparsa di una delle figure più belle e più interessanti del mondo della scuola e dell’educazione di Pistoia: Suor Metilde Magnani.
La religiosa – da noi conosciuta negli anni 80 in sede di esami di maturità – non solo è stata per anni responsabile delle Mantellate pistoiesi, ma ha fornito, a generazioni di studenti, gli strumenti culturali per leggere adeguatamente la nostra letteratura e la nostra storia.
Esprimiamo in questa sede i sensi del nostro più vivo cordoglio, certi che Pistoia ha perduto, con lei, una figura di riferimento, una donna di cultura e una persona capace di saper comprendere la vita nei termini di un vero e semplice cristianesimo vissuto in perfetta, silenziosa umiltà.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 luglio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.