giovedì 15 settembre 2011

LO SPAZIO. UNA ‘SUMMA’ DI SATIRA E SBEFFEGGIAMENTI


di Luigi Scardigli


Domani, a partire dalle 18.30, la libreria “Lo Spazio”, in via dell’Ospizio, a Pistoia, spegne le sue prime sei candeline.
Un’esistenza dura, faticosa, ma piena di sorrisi, soprattutto quelli divisi e condivisi con il nutrito stuolo di abituali frequentatori della bodeguita arancione.
E vista l’irriverenza dei suoi clienti e il tenore della conduzione del saloncino di cultura, per questo festeggiamento, la direzione artistica della libreria ha deciso di organizzare una festicciola, “Sogni d’oro”, sottotitolata “vari deliri di tre sognatori ricorrenti”, che nella specifica circostanza sono Mauro Pompei (cotitolare, con la moglie Alice, dell’esercizio), Massimo Talone, noto, tra le varie facoltà, attitudini e impegni, come destrutturatore di luoghi comuni, e Nicola Vernuccio, forse l’unico, della triade, a doversi vergognare, a cose fatte.
Con i tre saltimbanchi improvvisatori, che si cimenteranno in un reading metropolitanfiorentino, non è da escludere che la scena coinvolga altri sfrassolati in questa allegrissima semiseria performance, una summa di satira e sbeffeggiamenti che non risparmierà assolutamente nessuno, a cominciare dai presenti e dagli ideatori di questo allegro carosello tardo pomeridiano.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 15 settembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.