giovedì 24 maggio 2012

CURIOSITÀ. COSÌ SI FA MUSICA!


Questa incredibile macchina è stata costruita come uno sforzo di collaborazione tra il Conservatorio di Musica Robert M. Trammell e la Scuola di Ingegneria Sharon Wick presso l’Università dello Iowa.
Sorprendentemente il 97% del corpo della macchina è costituito da componenti provenienti dalle Industrie e Attrezzature per l’irrigazione John Deere di Bancroft (Iowa). Si, macchine agricole!
La squadra ha impiegato 13.029 ore lavorative (6,26 anni) di montaggio, allineamento, calibrazione e messa a punto prima delle riprese di questo video, ma, come si può vedere, ne è valsa la pena.
Ora la macchina è in mostra nella Hall Gerhard Matteo Alumni dell’Università ed è già previsto che sia donata allo Smithsonian Art Museum di Washington.
Questa ingegnosa amenità ci è stata suggerita da Umberto Semplici, che ringraziamo.
Q/n


Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 24 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.