venerdì 25 maggio 2012

SAP. FESTA DELLA POLIZIA OVVERO “LA SAGRA DELL’IPOCRISIA”


PISTOIA. In occasione della festa della Polizia di domani, 26 maggio, sarà presente anche la Segreteria provinciale Sap di Pistoia, contrariamente allo scorso anno, in cui la defezione intendeva rafforzare la denuncia delle reali condizioni di criticità della Polizia pistoiese, ormai abbandonata da tutta la classe politica.
In questa edizione al Sap preme sottolineare che gli importanti risultati ottenuti in quest’ultimo anno non sono che il frutto dell’impegno, dello sforzo e talvolta anche della fantasia con cui i poliziotti (e per poliziotti intendiamo Agenti, Sovrintendenti e Ispettori) hanno sopperito alla progressione negativa di tagli al sistema sicurezza.

L’attuale situazione nella nostra provincia, sia sotto il profilo strutturale che organico, è sempre più precaria e chi governa non la comprende, o forse non la vuole comprendere, nonostante le rivendicazioni sostenute da chi, come il Sap, ha la cognizione delle reali problematiche affrontate quotidianamente dai professionisti della sicurezza.
Tra questi il rappresentante locale del governo centrale: il prefetto Lubatti, che sarà in prima fila alla cerimonia che, tra l’altro, non si è neanche degnato di incontrare il Sap per la nota questione del nuovo Polo della Sicurezza, indugiando in un imbarazzante silenzio che offende i servitori dello Stato, costretti ad operare con risorse da paese del terzo mondo, e la popolazione pistoiese che attendeva con ansia il Nuovo Polo della Sicurezza.
L’ultima notizia, in tema di criticità risale ad un paio di giorni: negli uffici della Questura si è verificato un avvallamento del pavimento causato probabilmente dal peso dei documenti, al quale, causa la solita mancanza di risorse, si porrà rimedio spostando l’archivio in un’altra zona.
Tutto ciò in un’indifferenza grottesca, e con lo spauracchio del fatidico 31 maggio, giorno in cui si fermeranno definitivamente i lavori del nuovo polo della Sicurezza.
Non è questo ciò che meritano coloro che garantiscono sicurezza ai cittadini.
Il Sap deve ormai constatare quella che viene definita “La Festa della Polizia” è divenuta ormai la sagra dell’ipocrisia, ed ogni anno è sempre più lontana dai poliziotti.
Il Segretario Provinciale
Andrea Carobbi Corso
[comunicato]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 25 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.