domenica 6 maggio 2012

ELEZIONI. A QUARRATA MAZZANTI ALLONTANATO DAL SEGGIO?


Elezioni come donne e guai che non finiscono mai.
Quarrata si pone al centro dell’attenzione per due particolari curiosi.
Come ricorda per primo Andrea Balli sul suo blog, la scheda elettorale quarratina nell’ultimo simbolo (quello della Lega e di Giancarlo Noci Sindaco) non presenta, all’interno del rettangolo, la riga su cui scrivere la preferenza (vedi).
Poco male – così ha fatto intendere la Prefettura –, la preferenza si scriverà accanto direttamente, dove viene viene. Peccato però che, come al solito, quando si depositano i tabulati per la presentazione delle liste, tutto è straordinariamente formale, mentre quando si deve votare, si può fare anche un po’ così, a corpo e non a misura. Ma questa è l’Italia…

Stamattina, invece, giunge voce che ci siano stati alcuni attimi di tensione a uno dei seggi di via Santa Lucia (elementari).
I cinque candidati Sindaco si erano trovati d’accordo per votare nei loro seggi, ma si erano anche fatti promessa di andarsene sùbito, o al massimo di trattenersi un istante, e non di più, per salutare i conoscenti presenti sul momento.
Sembra – a quanto si sa – che Mazzanti si sia trattenuto più del solito e che, in qualche modo, se ne stesse lì aspettando (passateci la metafora) di accestìrcisi.
Per farla breve qualcuno avrebbe fatto intervenire il presidente di seggio per chiedere gentilmente, al Vicesindaco candidato sindaco del Pd, di levarsi di torno…
Un’ultima indicazione operativa.
Per chi intende seguire passo passo le elezioni, suggeriamo questo link della Prefettura, con aggiornamenti in tempo più o meno reale: http://www.utgpistoia.it/amministrative2012/index.html.
e.b. blogger
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 6 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.