domenica 11 settembre 2011

CITTÀ A MISURA D’UOMO?


Siamo momentaneamente assenti per lavoro. Lo saremo fino a lunedì prossimo.
E tuttavia leggiamo ancora gli eventi di Pistoia. E, pur da lontano, restiamo sempre più stupiti di cosa viene scritto.
Commenti che si aprono sui cani morti e sui quali tutti scrivono scandalizzati e commossi – mentre nessuno osa commentare su cosa accade davvero in questa città del sonno ai cristiani (guardate che noi siano anche animalisti, non ingannatevi!); spaccati di vite private su aspiranti sindaci di Pistoia che, con impegno, si dedicano alla magia mentalista (e di ciò che faranno quando saranno sindaci, che ne sarà…?); politici che sono appassionati di cucina o di rock… e mille altre amenità ancora.
Fra tutti i problemi di questa città e di questa provincia, colpisce che si debba prendere tutto così poco sul serio da dare spazio alla televisività di coloro che, dantescamente, si sobbarcano il compito di risolvere i nostri problemi.
Ci viene da chiederci, da cinici insopportabili quali siamo, cosa succederà se, al momento di affrontare questioni davvero di vitale importanza, a Federica Fratoni si attaccherà il risotto al péntolo, a Niccolai, esperto lavorista, salterà il fiasco dei fagioli di Sorana, a Magnanensi si romperà la chitarra… e via dicendo.
Ogni secolo ha i suoi eroi ed evidentemente i pistoiesi sono abituati a tutto.

In primo luogo ad essere presi in giro.
e.b. blogger
 Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 11 settembre 2011 – © Quarrata/news 2011]

1 commento:

  1. Davvero questa è proprio la città del sonno e magari ci meritiamo un prossimo sindaco mago.Almeno farà sparire i debiti fuori bilancio del comune.
    Lucia

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.