martedì 8 maggio 2012

FESTIVAL BLUES, CI SARÀ ANCHE LUI E LA SUA BAND


di Luigi Scardigli

Sergio Montaleni alla 33esima edizione

Sergio Montaleni
Ci sarà anche lui e la sua band – d’occasione, perché non è l’unica – a questa 33esima edizione del Festival Blues. Sergio Montaleni, classe e groove da vendere, salirà sul palco di piazza del Duomo la seconda delle tre serate, sabato 14 luglio. Nottata anglosassone, parrebbe di poter anticipare, per la presenza di Nutini e non è dunque da escludere che Sergio Montaleni e la sua band – particolarmente forbita:
Lorenzo Cioni al piano e all’Hammond, Mario Marmugi alla batteria e Janko, l’uomo dalle pochissimi vocali, al basso – si cimentino in una delle loro più amate e amabili interpretazioni, quella dei Beatles.
«Ho parlato con Giovanni Tafuro – deus ex machina, dal 1985, della manifestazione – e ci siamo virtualmente accordati sui contenuti. Sul palco comunque, ci sarà abbastanza spazio ed elasticità per poter contaminare altri territori, che non sarò certo io a scoprire. Comunque, c’è tutto il tempo per mettere a pienissimo regime l’esibizione: non è la prima volta, ma in piazza del Duomo, durante il Blues, è un’emozione particolare».

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
Foto di Luigi Scardigli.
[Martedì 8 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.