venerdì 14 dicembre 2012

E IL LUPO APPARVE AL SICHI


LA LIMA-MONTAGNA. Io, tu e le rose… Lui, l’Albarosa e il lupo.
Non il Lupo/Sauro della famosa band locale fra l’altro residente alla Lima, Lugowski, cantante sopraffino delle canzoni dei Nomadi , ma proprio il lupo-lupo, quello che, ci dicevano da piccoli, “attento, altrimenti arriva il lupo!”.
L’ha visto proprio lui, Valerio Sichi, in macchina con l’Albarosa Nesti, ritornando da una assemblea a Prataccio sul Comunone o Comune Unico, già fuso ed altro ancora. Il Tonarelli/lupo, se c’era, è andato via per proprio conto.

L’avrà visto veramente il buon Valerio, il lupo, o lo avrà visto come vedeva i conti in Comunità Montana quando era Assessore o Presidente?
L’avrà visto, il lupo, il buon Valerio come quando era Sindaco a Piteglio, dove non vedeva e non sentiva?
Il Lupo/a non sarà mica stata l’Albarosa Nesti che, scaricato Valerio, se ne tornava a casa sua?
Albarosa, ma come eri vestita? Sei una piacente signora, posso onestamente e castamente dirlo, ma lupo/lupa, proprio no.
Sta’ attenta, comunque, a chi riporti a casa di sera, ad ora tarda, Albarosa; se mai qualcuno ti dovesse scambiare per un lupo…
Lui – Valerio – il lupo non è riuscito a fotografarlo, perché gli è scappato: ma noi sì.
Eccolo.
Era questo, Valerio…?
f.d.m.
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 14 dicembre 2012 - © Quarrata/news 2012]

3 commenti:

  1. Due antichi comunisti docg: Un tempo vedevano i cosacchi; oggi vedono i lupi. Domani andranno a Medjugorje?

    RispondiElimina
  2. Può succedere a chi sta troppo a lungo intorno ai crogioli, il calore, la luce intensa delle fusioni, la polvere che danneggia gli occhi, che alla lunga può far scatenare bagliori che vedi cose diverse da quello che sono nella realtà.
    A volte è anche la coscienza, quando non riesce a liberarsi perchè al proprio interno viene a crearsi una situazione simile ad un pauroso tornado con forte vento, saette e tuoni che liberandosi all’esterno condizionano al punto che in questo turbine vedi cose che fanno paura come i lupi.
    Si prenda un po’ di riposo, si ritiri per i prossimi 30 anni in un eremo a pane e acqua solo una volta al giorno a meditare e dopo, se non ha più abbagli torni tra noi.

    RispondiElimina
  3. Carissimi, anche se il Lupo nella foto è bello paffutello, è un animale pressoché innocuo. Invece bisogna stare attenti ad un altro tipo di animale, di cui mi sfugge il nome, che entra nel pollaio (alias Comunità Montana) pieno di sostanziose galline e (ingorda) le “ ruba “ una ad una, spesso anche in una sola nottata.. Sapete il nome di codesto animale ???

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.