venerdì 2 settembre 2011

BREDA. PER FAVORE SOLO DECISIONI ASSENNATE




Bianco o nero, destra o sinistra, buono o cattivo. Pubblico o privato.

Temo l’atteggiamento manicheo al cospetto dei colori (indosso calzini spaiati), delle strade (le studio tutte, per evitare i semafori) e degli umori (il mio è sistematicamente instabile, per fortuna), figuriamoci delle possibilità e delle opportunità.
L’unica cosa da difendere ad oltranza, sotto il segno della sicurezza e della dignità, è il posto di lavoro: di tutto il resto si può discutere, anzi, è meglio farlo. E poi prendere decisioni assennate, che si rivolgano al domani. E che sia un domani migliore.
Quando fui preventivamente allontanato da Tvl, oltre dieci anni fa, reo di aver rivolto una domanda (all’attrice Giuliana De Sio) più indispensabile che inopportuna durante la cerimonia di premiazione al Vallecorsi, a parte una lettera di solidarietà/dissenso firmata da Paolo Bruni, non ho ricevuto altro.
Erano altri tempi, forse, o si vivevano altre urgenze; sicuramente dominavano altre demagogie.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 2 settembre 2011 – © Quarrata/news, 2011]

3 commenti:

  1. E' TANTO, TROPPO CHE ASPETTIAMO UN DOMANI MIGLIORE. CI DOBBIAMO ANCORA CREDERE?

    Lucia Vannucchi

    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti, bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste" Martin Luther King

    RispondiElimina
  2. Commento al commento: la speranza è prima di tutto una virtù. Ma è anche una condizione razionale; ed anche ragionevole. Il silenzio delle persone oneste è sempre più facile da (inter)rompere. (E.B.)

    RispondiElimina
  3. È bene chiarire che E.B. non è e.b. blogger - che non esita, come ben sapete, a identificarsi.
    Grazie.

    e.b. blogger

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.