domenica 6 maggio 2012

GIRO D’ITALIA, MA… SIAMO SICURI?


di Luigi Scardigli

Il segreto dell’urna – altra bestialità: io voglio sapere cosa voti la gente – mi impone di sorvolare sulle vicende politiche e partitiche della mia città.
Allora, per restare in linea con i numerosissimi lettori di questo Blog, ricorro alla panacea dell’informazione per antonomasia, lo sport, settore, questo, in cui chiunque – non solo i giornalisti – possono esprimersi.
Stavolta parlo di ciclismo e del Giro d’Italia, edizione non so quale, ma ennesima.

Ieri ed oggi le prime due tappe, che sono il riscaldamento delle crono massacranti (lungo il Tirreno o l’Adriatico, nel bel mezzo della Val Padana, sul tavoliere delle Puglie o dove altro si sono almeno una volta consumate) che verranno e delle leggendarie inerpicate (cima Coppi, Stelvio e tutte le vette Dolomitiche) che decideranno, quasi irremovibilmente, la maglia rosa.
Le prime due tappe del Giro d’Italia si sono corse in Danimarca.
Pensavo fosse una battuta!

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 6 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

1 commento:

  1. Non ci credo..il Cagliari gioca a Trieste e Gigio e' laziale

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.