venerdì 4 maggio 2012

MAZZANTI, L’UOMO INVISIBILE DEL PD


QUARRATA. Ha cominciato a sparire negli ultimi tempi. Lo ha fatto da quando in Comune si sono accorti che la piscina non andava avanti di un millimetro: la piscina non-olimpionica che non servirà a gare nemmeno per le papere della Laghina; la piscina che sarà – alla fine è stato detto! posizionata al secondo piano dell’edificio da costruire ma che, forse, non si alzerà mai, con il rischio che, prima o poi, l’impermeabilizzazione salti e si allaghi tutto il pianterreno del grandioso centro fitness, voluto da tutti fuorché dal popolo lavoratore. Sempre che l’edifico si faccia.

Da lì in poi Marco Mazzanti – un apparato elettorale notevole, con due addetti-stampa e tutta la nervatura del Pd – ha iniziato a scendere verso il basso. A sgonfiarsi.
Si deve essere accorto che qualcosa non andava e ha preferito darsi per malato, indaffarato, impegnato altrove, invocato come lo Spirito Santo di fedeli della sua Chiesa.
A questo Blog (con cui all’inizio faceva il disinvolto) ha cominciato a rispondere col contagocce, poi s’è eclissato su piscina, piste ciclabili e bilancio in attivo: sì, proprio quello che gli ha fatto votare un avanzo di 1 milione e mezzo, mentre lui, per 5 anni, è andato in giro a dire (forse glielo imponeva la sua ‘capa’) «un c’è soldi».
Anche ieri pomeriggio, in piazza Fabbri, dinanzi alla biblioteca comunale, Marco Mazzanti non c’era.
Gli sarebbe preso un infarto alle tre o quattro domande che ho fatto su certa politica (del personale) attuata dall’amministrazione Sabrina Sergio Gori: a partire dall’uso che ha fatto degli uffici tecnici, oltre che dei quattrini del popolo.
Ma Marco – forse – c’era: e noi (i presenti: Berini, Cialdi, Noci, Pieragnoli) non lo abbiamo visto perché… s’è ammalato della malattia dell’uomo invisibile.
Marco c’è. Ciò la prova, direbbe un Ceccherini rivisto e corretto, da Cilclone di Pieraccioni.
Solo che Marco è ammalato di ‘trasparenza’ – un brutto morbo che ammorba anche l’amministrazione Sergio Gori, tanto che anch’essa è così trasparente da diventare invisibile come la nebbia di Milano in Totò, Peppino e la malafemmina.
C’era, Marco, anche con Bersani al Ponte alle Tavole, dove Bertinelli – ve lo ricordate? prese dei voti trasparenti, che non c’erano proprio… Seggio 11.
C’era, Marco, nel manifesto sgamato da Andrea Balli. Eccome (vedi).
Quando però svilupparono la pellicola, si accorsero che, come le streghe, Marco ‘non veniva’: era invisibile come ieri a Quarrata.
E allora dovettero aggiungerlo da un manifesto elettorale stampato quando ancora il candidato Sindaco del Pd non era ammalato di trasparenza.
Che volete? Certa sinistra sa fare apparire anche quello che non c’è.
E, soprattutto, viceversa…
Edoardo Bianchini

P.S. – Bel colpo, Andrea! Sul viso del Mazzanti piove il sol dell’avvenire. Sulle facce degli altri candidati, l’oscurità del Bertinelli ‘bel tenebroso’…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Venerdì 4 maggio 2012 - © Quarrata/news 2012]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.