sabato 25 maggio 2013

GORBI (SERRAVALLE FUTURA): «MIRACOLO! MONTINI HA RIACQUISTATO LA VOCE»

Alcune necessarie precisazioni sul registro delle coppie di fatto

SERRAVALLE-CASALGUIDI. In merito al comunicato del capogruppo del Pd di Serravalle Pistoiese, Massimiliano Montini, devo esprimere la mia soddisfazione perché, dopo aver appaltato per un anno il ruolo di portavoce al consigliere di Rifondazione Comunista ora finalmente si decide a parlare.
Montini però, secondo la buona scuola vetero-sinistrorsa, travisa il discorso, fingendo di non capire e piegando i concetti “pro domo sua”.
Nessuno infatti ha parlato di normalità contrapposta alla a-normalità.
Piuttosto abbiamo parlato di persone che si sottopongono a norme, e per questo normate e normali, e di altre persone che invece rifiutano legittimamente il contratto matrimoniale, rifiutando le norme, i diritti e i doveri che lo regolano.
Andando ad istituire il registro delle coppie di fatto si va ad applicare una norma a persone che invece vogliono rifiutare qualunque tipo di vincolo, ledendo quindi la loro libera scelta.
Si contraddice quindi proprio quel principio di libertà che Montini vorrebbe difendere.
La verità è che la maggioranza di Serravalle Pistoiese, per rincorrere gli alleati di Rifondazione Comunista e di Sel, si sta spostando sempre più a sinistra su inutili battaglie ideologiche che servono a nascondere la mancanza di idee programmatiche concrete e a far distrarre i cittadini dagli aumenti di Imu e Irpef che ci hanno regalato.
Certo dispiace vedere che il Pd di Serravalle si arrocca ad un passato politico ormai superato da molti altri componenti dello stesso partito a tutti i livelli.
Federico Gorbi
Capogruppo Serravalle Futura 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Sabato 25 maggio 2013 | 09:27 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.