lunedì 27 maggio 2013

COMUNE UNICO. LA PIETRA: « BEN VENGA UN PERCORSO PARTECIPATIVO SERIO E NEI TEMPI NECESSARI SENZA SPINTE O FUGHE IN AVANTI»

Il Vicecoordinatore provinciale del Pdl d’accordo con la Sindaca Cormio

PISTOIA-MONTAGNA. La questione del comune unico della montagna sembra ancora navigare  nel mare dell’incertezza.
Il rinvio della discussione in consiglio  regionale sta facendo affiorare ulteriori dubbi anche all’interno del  Pd. Le posizioni sono variegate, con un consigliere regionale che,  nonostante in montagna sia poco o punto conosciuto, fa del comune unico  la sua principale battaglia. Un sindaco che si dice contrario e altri  favorevoli ma qualcuno con riserva. Infine un comitato che ritiene che  il comune unico sia la soluzione di tutti i mali.

In tutto questo,  credo che la posizione maggiormente condivisibile sia quella espressa  dal sindaco di San Marcello. Un percorso partecipativo che possa  informare completamente e compiutamente tutti i cittadini, in  maniera neutra, facendo in modo che ogni cittadino possa poi, nel  caso di un referendum, esprimere una propria posizione in maniera  consapevole.
Personalmente, nonostante le posizioni politiche che mi  separano dal sindaco Cormio, mi trovo concorde con lei. Un percorso  partecipativo, purché serio, è sicuramente il modo migliore per  affrontare un tema che per il territorio, al di la delle rispettive  posizioni, è di grande importanza. Ma non solo.
In questo momento Le istituzioni e la politica devono  avere il coraggio e la responsabilità di riprendere in mano le redini delle scelte e non lasciarle nelle mani di qualcun altro.
Quindi ben venga un percorso partecipativo serio e nei tempi necessari  senza spinte o passi in avanti.
Patrizio La Pietra
Coordinatore Vicario Pdl Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 27 maggio 2013 | 13:11 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.