lunedì 20 maggio 2013

DISCARICA DI VALDIBRANA


PISTOIA. Il Circolo Legambiente di Pistoia denuncia ancora una volta il giornaliero abbandono di rifiuti ingombranti.
questa volta siamo in località Valdibrana dove nei pressi dei cassonetti che si trovano lungo la Brana, a meno di 100 metri dalle abitazioni (in Via di Valdibrana prima del civico 72) si può trovare di tutto con il rischio di inquinamento del torrente stesso.
I cassonetti della raccolta differenziata sono sempre stracolmi e, come potete notare dalle foto allegate, si sta creando una vera e propria discarica abusiva dove viene abbandonato ogni tipo di rifiuto anche i più pericolosi: gomme, materassi, mobili , frigoriferi, vetri rotti, sanitari, lavatrici, tv...
La strada è molto frequentata da sportivi, da bambini in bicicletta o a piedi, nonché da molti turisti che, soprattutto in questo periodo, vanno a visitare il santuario della Madonna di Valdibrana.
Ricordiamo a tutti i cittadini che esiste un servizio gratuito effettuato da Publiambiente per il ritiro gratuito degli ingombranti, basta utilizzare il numero verde dell’azienda.
Facciamo un appello alle istituzioni interessate affinché il problema sia risolto a breve ed in modo definitivo.
Antonio Sessa
Legambiente Pistoia
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 20 maggio 2013 | 08:30 - © Quarrata/news]










Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 20 maggio 2013 | 08:45 - © Quarrata/news]

1 commento:

  1. La situazione che avete fotografato, purtroppo, è molto diffusa in tutta l'area pistoiese. Anche nelle campagne di Candeglia, dove ci sono dei cassonetti in zone un po' più buie ed isolate, di notte si trasformano in discariche abusive. Mi chiedo se, visto che i punti di abbandono sono sempre gli stessi, sia il caso di fare un po' di lotta repressiva a questo fenomeno.

    RispondiElimina

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.