venerdì 24 maggio 2013

LA SEGRETERIA P.R.C. DI SERRAVALLE SOSTIENE DAGHINI

SERRAVALLE-CASALGUIDI. Il circolo di Rifondazione comunista e il suo segretario Angelo Gregucci esprimono appoggio e ringraziamento al nostro consigliere Roberto Daghini sulla vicenda dell’ordine del giorno del registro delle coppie di fatto. In Italia a differenza di altri paesi, a causa di veti Vaticani e l’intransigenza di settori di cattolici, molte istanze libertarie della società civile trovano molte difficoltà a essere accettate. Basti pensare al divorzio e l’aborto.
Secondo noi non esistono coppie “normali o diverse” la normalità è soggettiva e varia a seconda l’individuo e a seconda dei periodi storici e culturali diversi. 

Non ci sarebbe stato bisogno di ricorrere a registri per singoli comuni aventi poco valore giuridico se gli organi preposti avessero legiferato in tal senso.
Rigettiamo in pieno i detti “patria e famiglia”, assomigliano tanto al ventennio fascista che pensavamo definitivamente tramontato.
Per i costi consiliari l’opposizione dovrebbe tacere per l’uso ripetuto e disinvolto da loro fatto per argomenti futili. Questi sì pagati da tutti i cittadini. Il registro come esposto nell’ordine del giorno non va contro nessuno, ma incontro a una parte di persone escluse, si può discutere quali sono i diritti, che necessariamente devono essere uguali in tutto e per tutto con le coppie ufficiali è solo un’altra opportunità.
Il nostro rispetto va ai cattolici democratici che non si limitano a predicare, ma agiscono in contrasto anche ai dettami dei vertici. Non avendo pretese di essere portatori di verità assolute. Meditate e prendete esempio dal vostro pastore Papa Francesco.
Comunicato stampa Segreteria P.R.C. Serravalle P.se 
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

[Venerdì 24 maggio 2013 | 11:24 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.