lunedì 25 febbraio 2013

EMERGENZA NEVE SULLE STRADE PROVINCIALI PISTOIESI


PISTOIA. Nella prima mattina alcuni problemi sono stati segnalati sulla Sp 17 Pistoia Femminamorta e sulla Sp 49 Castagno Casole. Le strade provinciali della montagna sono percorribili con catene o pneumatici da neve
Ha ripreso a nevicare sulla montagna pistoiese dalle prime ore di stamani. Nevicate di modesta entità, ma che si vanno a sommare alle precipitazioni intense di questi giorni.
Nella prima mattina alcuni problemi sono stati segnalati sulla Sp 17 Pistoia Femminamorta e sulla Sp 49 Castagno Casole, dove sono immediatamente intervenuti anche due mezzi della Provincia, inviati dal Centro Operativo, a coadiuvare il lavoro delle ditte esterne per il servizio di spalatura. Interventi anche sulla Sp 51 e 52, in zona Badi, per la formazione di neve.
Tutte le criticità sono state risolte.
Chiusa da ieri al traffico la Sp 20 Fontana Vaccaia, sulla quale sono tuttora in corso lavori di spalatura per consentire la riapertura a breve termine.
Al momento non ci sono ulteriori segnalazioni di criticità e le strade provinciali della montagna sono percorribili con catene o pneumatici da neve. Tutti i mezzi spalaneve sono al lavoro per interventi di ripulitura e allargamento della sede stradale e per lo spargimento di sale.
Al fine di evitare disagi e rallentamenti del traffico, causati dal traversamento di mezzi sprovvisti delle apposite dotazioni, la Provincia ricorda il rispetto dell’ ordinanza n. 1590/2011, per l’obbligo di circolazione sulle strade provinciali e regionali con veicoli muniti di mezzi antisdrucciolevoli o pneumatici invernali, dal 15 novembre al 15 aprile.
Si raccomanda la massima prudenza alla guida, per la possibile formazione di ghiaccio locale anche in pianura, e di fare attenzione ai tratti ghiacciati anche dopo le nevicate.

[25/02/2013 13.02
Comune di Pistoia]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Lunedì 25 febbraio 2013 | 18:27 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.