giovedì 21 febbraio 2013

INIZIATIVE DI RIVOLUZIONE CIVILE


PISTOIA. Questa mattina flash mob di Rivoluzione Civile in piazza Giovanni XXIII a Pistoia, di fronte al Ceppo, dove è stato srotolato uno striscione per affermare il diritto alla pensione e ai servizi pubblici per tutti e chiedere la cancellazione della “riforma Fornero”.
Per i lavoratori, tra Berlusconi e Monti c’è stata una sola differenza. Il secondo ha proseguito coerentemente l’opera del primo, ma grazie all’appoggio di una maggioranza bulgara è riuscito laddove l’altro aveva fallito. Ha portato a termine una controriforma delle pensioni che ha distrutto milioni di progetti di vita e lasciato senza lavoro né pensione centinaia di migliaia di persone.
Berlusconi e Monti sono stati due Robin Hood al contrario. Hanno preso ai poveri e donato ai ricchi. Il primo ha depredato la scuola pubblica per rimpinzare quella privata.
Il secondo ha creato gli esodati ma ha salvato gli scudati, gli evasori che, grazie al condono di Berlusconi, avevano riportato in Italia i capitali depositati illegalmente all’estero senza pagare quasi niente. Le pensioni d’oro sono rimaste intatte, i poveracci hanno dovuto rimandare la pensione di anni e anni.
Vogliamo un tetto massimo per le pensioni d’oro e il cumulo pensionistico. Vogliamo abrogare la controriforma pensionistica della Fornero, eliminando le gravi ingiustizie generate, a partire dalla questione degli “esodati”.
[comunicato rivoluzione civile]
Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 febbraio 2013 | 14:52 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.