mercoledì 27 febbraio 2013

MORTO EX CAPOSALA DI ORTOPEDIA. CON LA DONAZIONE DEGLI ORGANI ULTIMO ATTO DI ALTRUISMO


PISTOIA. Lo scorso gennaio, all’età di 74 anni, è mancato improvvisamente Giuseppe Fanciullacci. Era stato caposala della unità operativa di ortopedia dell’Ospedale di Pistoia fino al pensionamento, avvenuto nel 1992.
In questi giorni la famiglia ha autorizzato l’Asl3 a dare la notizia dell’avvenuta donazione, con espiano multiorgano, eseguito nell’Ospedale di Pescia da un’équipe medica del Sant’Orsola di Bologna. I figli, Marco ed Elisa, insieme alla mamma Donella, hanno dato la loro autorizzazione al prelievo, nella convinzione, che trattandosi di un atto di solidarietà nei confronti di persone gravemente ammalate, sarebbe stata sicuramente condivisa dal babbo Giuseppe che è sempre stato molto altruista.
Giuseppe Fanciullacci è, infatti, ancora ricordato dai colleghi per il suo carattere positivo e l’impegno nella professione. In particolare citano l’anno 1991, quando curò il trasferimento dell’ortopedia nei nuovi locali del Ceppo. La sua vita lavorativa si è svolta interamente nell’Ortopedia dell’Ospedale di Pistoia fin dal 1961 e fu tra i primi caposala, fin dal momento dell’istituzione di questa importante figura professionale.
La famiglia desidera ringraziare i medici e gli infermieri della Rianimazione di Pescia che li hanno aiutati a compiere l’importante gesto della donazione, in modo particolare il dottor Eufrasio Girardi, coordinatore della Ausl3 per la donazione e i trapianti.

[Scritto da Daniela Ponticelli, mercoledì 27 febbraio 2013 ore 13:00]

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Mercoledì 27 febbraio 2013 | 17:51 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.