giovedì 21 febbraio 2013

PELLEGRINI A MALTA


di Mauro Banchini [*]

Dal 1° al 5 agosto – Iscrizioni entro il 15 marzo

PISTOIA. Si svolge a Malta (“Sulle orme di San Paolo”) il pellegrinaggio diocesano 2013 con la partecipazione del vescovo Mansueto Bianchi. Organizzato dalla Commissione diocesana Pellegrinaggi, con il supporto tecnico di Eteria Viaggi, il pellegrinaggio è previsto dal primo al 5 agosto 2013.
Quota individuale di partecipazione 920 euro con supplemento di 100 euro per singola. Ci si può iscrivere fino al 15 marzo 2013 (salvo esaurimento posti disponibili).
Visite a Malta, La Valletta, Gozo, Mdina, Rabat e nel Sud di Malta. Maggiori informazioni in via Puccini 36 (Seminario) presso la Commissione (martedì e venerdì dalle 10 alle 12) oppure al cellulare 335 61 51 860.
L’aspetto che ha inciso di più nella cultura popolare dell’isola è dovuto al naufragio dell’apostolo Paolo durante il suo primo viaggio a Roma. Riparando nell’Isola di Malta insieme all’equipaggio e alle guardie (Atti degli Apostoli XXVIII, 1-6), furono accolti da gente della costa che stava attorno a un fuoco. Mentre gettava legna sulle fiamme l’apostolo venne assalito da una vipera che gli si attaccò al dito: questi la scosse dentro il fuoco restando completamente illeso dal suo veleno e dopo un soggiorno di tre mesi poté proseguire il viaggio. Da qui derivarono numerose credenze che si sono moltiplicate, nell’isola, raggiungendo una diffusione considerevole .

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Giovedì 21 febbraio 2013 | 15:20 - © Quarrata/news]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.