domenica 30 gennaio 2011

AIAS. FRATONI… SENZA RETE


PISTOIA. Non basta la prudenza semplice. Come in ogni buona famiglia, anche in questo caso la prudenza dovrebbe essere quella non del bonus pater, ma dell’optimus pater, con un’attenzione ben rinforzata, data la delicatezza degli argomenti sul tavolo.
Eppure Federica Fratoni viene da studi classici e per di più anche giuridico-economici: dovrebbe, quindi, sapere bene sia che le cose possono non essere quelle che appaiono in crosta, cioè nei loro aspetti fenomenologici; sia che il tempo – a volte galantuomo e altre no – può mutare le carte in tavola con un semplice soffio di vento.
E che l’Aias sia attualmente in una momento di stallo critico, a Pistoia lo sanno praticamente tutti. Che possono aspettarsi, alla fine, sia tutto il bene, sia tutto il male.
Non basta, quindi, appartenere a una chiesa, militare in un partito, trovarsi all’interno di un’area di pensiero, per potersi buttare senza rete, legata per un filo ai piedi, in una sorta di bungee jumping che potrebbe risultare estremamente pericoloso, se non letale.
Anche su un altro versante – ma ci riserviamo di parlarne in un momento diverso – il presidente della provincia si è sbilanciato un po’ troppo al galoppo.
Ma restiamo all’Aias.
Per quanto anche Berti abbia detto la sua – e sebbene cìrcolino voci insistenti che stia facendo un pressing sul presidente nazionale Lo Trovato – è certo che il sindaco ha richiamato i suoi alla massima prudenza e, più che muoversi, sembra aspettare.
La posizione di Fratoni è un passo più in là.
Lei si è mossa per ultima. Dopo tutto e dopo tutti.

Potrebbe rischiare di farsi male.

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.
[Domenica 30 gennaio 2011]

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.