venerdì 21 gennaio 2011

UN’IMPRESA DA GIGANTI

Con una ironia davvero degna di un grande scrittore (leggete attentamente l’ultima frase dell’intervento…) Renata Fabbri scende a commentare il documento comune con cui tre quarti della popolazione di Quarrata, nelle sue rappresentanze politiche, è scesa in piazza per dare il congedo al sindaco di se stesso e ai suoi accondiscendenti compagni…

Renata Fabbri
Senza entrare nel merito alle questioni sollevate, sulle quali concordo pienamente, si deve ammettere che a nessuno era mai riuscita un’impresa simile: accomunare in una riflessione politica  la Lista Civica CittàperTe, l’Udc, Fli, il Pdl, la Lega Nord e pure l’Italia dei Valori che si sentirebbe  di “maggioranza” nonostante non abbia consiglieri eletti. Ci potremmo fermare qui, ma sappiamo bene che c’è altro...
Qualcuno può anche continuare a ritenere di non dovere risposte a chicchessia e perseverare nell’immobilismo silente che accompagna da anni una maggioranza che ha fatto dell’autoreferenzialità il proprio stigma, ma il mondo gira a prescindere, che piaccia o meno.
È per ciò che credo  che questa comune presa di posizione  sia un segnale importante per dire che la misura è piena  ma sortirà effetti positivi solo se chi l’ha sottoscritta si farà carico di promuovere e alimentare un sano confronto sulle questioni reali, capace di dare voce ai bisogni della gente. Allora potremo ridere con ancora maggiore gusto delle sortite partecipative estemporanee e sulle estrazioni  che ci toccano in sorte.

Renata Fabbri

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.