martedì 4 gennaio 2011

CHI HA OCCHI PER VEDERE…


Stamattina, a sorpresa, Renzo Bardelli, ex-sindaco di Pistoia e uomo dalle molte esperienze, scende in campo sul caso Aias per dire la sua – specie all’indirizzo di Berti.
Renzo, oltre al resto anche imparentato – se non sbagliamo – con Luigi, presidente dell’Aias e direttore di Tvl, è molto chiaro: pensa che, sull’Aias, Berti sia stato un inconcludente. E giù, come vedete, una serie di appunti ben precisi e mirati.
Certo, per chi ben lo ricorda, di tutto si potrà dire fuorché che l’ex-Pci e oltre non abbia le idee chiare. E a prescindere, direbbe Totò, visti i suoi gesti clamorosi che lo portarono ad anticipare lo sfarinamento dell’impero dei grandi paesi del socialismo reale.
Ma Renzo, con il suo intervento, dice molto di più, pur se lo fa con il garbo fluido non tanto della volpe – alla quale poco somiglia fisicamente – quanto del gatto che sembra uscito dal Pinocchio di Collodi.
Renzo aggiunge, nella chiusa della sua lettera, Poi magari chiedete a Luigi Bardelli che si riposi, che “lasci” e che si goda quel che ha fatto e che tangibilmente è noto a chi ha occhi per vedere e menti per riflettere. E con ciò dà segno di un suo innegabile buonsenso.

Perché in questo mondo tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile…

Cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Nessun commento:

Posta un commento

MODERAZIONE DEI COMMENTI

Per evitare l’inserimento di spam e improprie intromissioni, siamo costretti, da oggi 14 febbraio 2013, a introdurre la moderazione dei commenti.
Siamo dispiaciuti per i nostri lettori, ma tutto ciò che scriveranno sarà pubblicato solo dopo una verifica che escluda qualsiasi implicazione di carattere offensivo e penale nei loro interventi.
Grazie.